Lettera da Futura

Qualche giorno fa, la grande nevicata su Cremona.
In un istante, il tendone della nostra associazione e’ crollato, trascinando con se’ le nostre speranze, i nostri sogni ed i nostri progetti.
Li’ sotto abbiamo sorriso, abbiamo cantato, abbiamo discusso, ci siamo arrabbiati, abbiamo festeggiato.
Ieri invece, in compagnia di qualche altro volontario, ci siamo trovati, e nel silenzio della neve, abbiamo guardato con occhi increduli quanto era rimasto; poi qualcuno di noi li ha richiusi, nella speranza che che si trattasse di un un brutto sogno, ma purtroppo non era cosi’.
Abbiamo guardato le stelle, rivolgendo i nostri sguardi sopra il cielo di Futura, ma nemmeno loro erano rimaste a vedere quello che nessuno voleva più guardare; anche il cielo si era stancato di rimanere azzurro.
Sara’ perchè qui le “impronte” dei bambini restano impresse nelle foto, nel terreno e ….nel cuore.
Si perchè Futura non e’ solo un luogo fisico, ma piuttosto la nostra voglia di vivere, di guardarsi negli occhi, di ridere e di sorridere, di infondere serenità e speranza a chi ce la chiede.
Quello che e’ accaduto non ci fermerà: come sempre andremo avanti con l’aiuto di tutti, di quelli che gia’ ci conoscono e di quelli che, leggendo questa lettera, vorranno portare il loro piccolo aiuto.
Non e’ semplice lo sappiamo, ma questa sera, ritrovati sotto lo stesso cielo, abbiamo riguardato le stelle con gli occhi dei bambini, ed avevano una luce diversa, una luce che somigliava molto alla parola Speranza.
Stringiamoci tutti insieme ed aiutiamo Futura a sperare.

Per una donazione finalizzata alla ricostruzione del tendone:
IBAN : IT 10 O 02008 11400 000102761122 – ASSOCIAZIONE FUTURA ONLUS

La speranza e’ come una strada nei campi: non c’e’ mai una strada, ma quando molte persone vi camminano, la strada prende forma……