Raccolta Tappi Plastica

Le nostre attività non terminano mai e con queste, anche la raccolta dei tappi di plastica, che ci permette nel corso dell’anno di finanziare le diverse attività in favore dei nostri ragazzi disabili (ippoterapia, pet teraphy, nuoto, musicoterapia)

Chiunque voglia aiutarci, può farlo facendosi promotore di una raccolta tappi facendoli poi pervenire direttamente alla nostra associazione; diversamente può portarli nei diversi punti di raccolta sparsi per la città.

raccolta tappi

Una volta raggiunto un quantitativo adeguato, i tappi vengono messi in sacchi, controllati accuratamente dai volontari  per evitare che possano esserci corpi estranei (pezzi di metallo o altro) e portati ad un’azienda che provvedera’ direttamente alla loro fusione. Questa plastica speciale e particolare, servira’ alla fabbricazione di tubi di raccordo per le aziende alimentari.

Futura poi, con il ricavato della vendita, riuscira’ a coprire in parte, le tante spese sostenute per le attivita’ dei ragazzi.

PUNTI DI RACCOLTA IN CITTA’

Società Canottieri Bissolati
Società Canottieri Flora
Cral Poste
Palaradi (Palazzetto dello Sport)
Us Cremonese (Bar Stadio)
Sported
Scuola Sacra Famiglia
Aler
San Camillo (Via Mantova)
Croce Rossa
Mensa 44 Piatti
Teatro Ponchielli
Casa dell’Accoglienza
Unicredit Cremona
Ancelle della Carita’
Politecnico
Medicenter (Via Giuseppina)
ITIS – Janello Torriani
Consorzio Agrario – Cremona

Alcune istituzioni poi, hanno autorizzato la raccolta interna (Guardia di Finanza, Carabinieri, Questura, Polizia Stradale, Agenzia Entrate, Comune di Cremona).
Se volete saperne di piu’,  ma soprattutto, se volete creare una raccolta in un luogo di Vostro interesse (oratorio, posto di lavoro, cral, societa’ sportiva o altro)  segnalatecelo contattandoci al numero 335/1435459  – 0372/451464 – info@futura.cremona.it